Corso di specializzazione 'Allestimento percorsi attrezzati, ferrate e siti di arrampicata'

Opzioni
Segreteria
modificato October 2015 in Generale
Sono aperte le prenotazioni per il secondo corso che si terrà in primavera

Commenti

• davide_crescenzio
    Vedo dall'intervista (http://www.guidealpine.it/dubbi-domande-vie-ferrate-guide-alpine-rispondono.html) pubblicato sul sito che Vallesi si è accorto che per progettare una ferrata "...sono necessarie molteplici competenze di cui: un tecnico abilitato alla progettazione di strutture e opere di ingegneria civile, ..." cioè un "ingegnere" (poteva scrivere anche così). Mi fa piacere, ma se magari lo diceva ai corsi di specializzazione era meglio, in cui ha esposto una diapositiva che recitava testualmente: "ruoli potenziali della guida alpina maestro d'alpinismo: progettista, direttore dei lavori, installatore, ispettore, manutentore"; forse bisognava studiare l'argomento o essere meno avventati nel fornire notizie non vere. Con questi errori, gravi, non si fa il bene della categoria delle Guide Alpine. Mi spiace non aver ricevuto nessuna comunicazione, a me e a tutti i partecipanti ai corsi in cui si è  ascoltato questo discutibile "punto di vista", che avesse detto: "scusate mi sono sbagliato" e "le cose stanno così:..".  Sarebbe stata una presa di responsabilità dovuta da chi occupa il ruolo di direttore del comitato tecnico nazionale FAF e un punto a favore nella corretta informazione all'interno della nostra categoria.
  • evaristo_rizzotto
    Ciao,
    vorrei iscrivermi al corso.
    Evaristo Rizzotto

• andrea_savonitto
    Mi interessa e vorrei partecipare
    Andrea Savonitto
  • andrea_savonitto
    Mi interessa e vorrei partecipare
    Andrea Savonitto

Lascia un Commento

Ciao!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare, accedi con le tue credenziali.

Ti informiamo che puoi accedere inserendo email e password dell'Area riservata del sito Guidealpine.it